V I B O V A L E N T I A

Il Progetto

Far entrare il libro nella vita delle persone

Questa è la missione per la città di Vibo Valentia, Capitale del libro 2021.

 

Un riconoscimento, istituito dal Ministero della Cultura, per promuovere e sostenere la lettura con attività che coinvolgeranno cittadini, associazioni e istituzioni culturali. Vibo Valentia Capitale del libro racconterà l’importanza del libro anche fuori dai luoghi tradizionali. L’ennesima sfida per una città che vuole mettersi in prima linea per dimostrare che se le persone leggono, pensano meglio e quindi vivono meglio.

L’impegno della città ha trovato il sostegno di intellettuali e personaggi di spicco di tutta Italia, una sinergia orientata al cambiamento, per riportare in auge i valori di una terra che per troppo tempo è stata messa da parte, ma che ha ancora moltissimo da raccontare. Vibo Valentia e tutta la Calabria non vogliono più rappresentare un semplice vagone in corsa per la ripartenza dell’Italia, bensì hanno l’ambizione di diventarne la locomotiva trainante.

Guarda tutti gli eventi in programma

Vibo Valentia è una città ricca, bella, piena di patrimonio e di straordinarie bellezze e patria di tanta bella gente. Siamo certi che con questo incoronamento Vibo sarà finalmente portata agli onori della cronaca bella. È un primo momento di riscatto per la comunità

Maria LimardoSindaco

Vuoi saperne di più?

Richiedi maggiori informazioni